Servizio domiciliare e Sportello Unico Anziani

Dal 2005 Casa Mozzetti cura il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) in convenzione con il Comune di Vazzola e nel 2015 è stata approvata una nuova convenzione in merito all’erogazione di servizi a favore dei cittadini.

Il Comune, nel suo ruolo di ente responsabile del servizio, come previsto dalla legge 328/2000, ha il compito di analisi e di valutazione dei bisogni dei cittadini e di strutturare i contenuti degli interventi da attuare, mentre Casa Mozzetti mette a disposizione la propria esperienza e specifica professionalità, allo scopo di realizzare le finalità programmate.

Il servizio di assistenza domiciliare è un servizio di aiuto, svolto presso il domicilio dei richiedenti e con lo scopo di supportare individui e famiglie in condizioni di solitudine, povertà, isolamento sociale o in momenti particolarmente critici della loro vita. Le prestazioni domiciliari sono volte a tutelare l’autonomia della persona assistita, a migliorare la sua qualità di vita e a riattivare le sue risorse interne ed esterne.

Gli interventi previsti dal SAD sono personalizzati a seconda delle necessità che le situazioni presentano di volta in volta e vengono concordati con gli utenti.

Oltre all’assistenza domiciliare, i cittadini di Vazzola possono fruire anche dei seguenti servizi:

  • servizio di pasti a domicilio;
  • servizio di lavanderia e stireria;
  • servizio di taxi sanitario;
  • bagno assistito
  • servizio educativo.

Per ricevere informazioni sul servizio e sui suoi costi, il cittadino potrà rivolgersi agli Uffici di Assistenza Sociale del Comune di Vazzola o di Casa Mozzetti.