Menù di servizio:

Logo FaceBook
torna all'inizio della pagina

Menu di navigazione principale:

torna all'inizio della pagina immagine decorativa con soggetto degli alberi

sei in: Home > struttura residenziale

struttura residenziale

immagine di casa Mozzetti e del parco antistante Casa Mozzetti svolge la propria attività istituzionale di assistenza e di accoglienza residenziale a favore di anziani non autosufficienti.
L’Ente ha un sistema organizzativo incentrato sul principio base del "nucleo” a tipologia tendenziale omogenea. La tipologia di ogni nucleo è correlata alle caratteristiche degli anziani ospitati in modo tale che a condizioni di bisogno maggiori o diversi possano corrispondere risorse maggiori o diversamente organizzate secondo programmi di lavoro differenziati.

La Struttura residenziale

Casa Mozzetti è organizzata in cinque nuclei, con una capacità massima di 90 posti letto.
Nucleo Giallo: è situato al primo piano e sono disponibili 15 posti letto per anziani non autosufficienti con ridotta necessità di cure sanitarie.
Gli alloggi sono così suddivisi:

•    numero 3 camere a 3 letti
•    numero 3 camere a 2 letti

Nucleo Arancione: è situato al primo piano e sono disponibili 17 posti letto per anziani non autosufficienti con ridotta necessità di cure sanitarie.
Gli alloggi sono così suddivisi:

•    numero 3 camere a 3 letti;
•    numero 3 camere a 2 letti;
•    numero 2 camere ad 1 letto.

Nucleo Rosa: è situato al primo piano e sono disponibili 17 posti letto per anziani non autosufficienti con ridotta necessità di cure sanitarie.
Gli alloggi sono così suddivisi:

•    numero 3 camere a 3 letti;
•    numero 2 camere a 2 letti;
•    numero 4 camere ad 1 letto.

Nucleo Azzurro: è situato al secondo piano e sono disponibili 15 posti letto per anziani non autosufficienti con ridotta necessità di cure sanitarie.
Gli alloggi sono così suddivisi:

•    numero 3 stanze a 3 letti;
•    numero 3 stanze a 2 letti.

Nucleo Verde: è situato al secondo piano e sono disponibili 26 posti letto per anziani non autosufficienti con ridotta necessità di cure sanitarie.
Gli alloggi sono così costituiti:

•    numero 3 stanze a 3 letti;
•    numero 2 stanze a 2 letti;
•    numero 13 stanze ad 1 letto.

I nuclei Giallo, Arancione e Rosa, collocati al primo piano e i nuclei Azzurro e Verde, collocati al secondo piano, sono dotati di spazi comuni e complanari: un ambulatorio medico-infermieristico, una sala da pranzo e sale soggiorno. Ogni nucleo è dotato di un bagno assistito e ogni camera di un servizio igienico.

 

Al piano terra di Casa Mozzetti sono collocati gli uffici di: coordinamento di area, servizi sociali, servizio psicologico, educativo, logopedico e ambulatorio medico-infermieristico; un locale per lo smistamento della biancheria e gli spogliatoi del personale. E' presente anche una camera mortuaria, il cui accesso è consentito sia dall'esterno che dall'interno della struttura.

 

Gli spazi comuni a disposizione degli ospiti e dei loro famigliari comprendono: il salone principale dotato di TV, una sala per attività ricreative-occupazionali, una stanza per la cura della persona, la palestra per attività motoria, una cappella per le funzioni religiose e una sala da pranzo.

 

Gli uffici amministrativi di Casa Mozzetti sono collocati al piano terra di una palazzina situata a pochi metri di distanza dall'ingresso principale della struttura. Adiacente alla palazzina è presente l'ufficio manutenzione e sul retro c'è il magazzino.

 

La struttura è dotata di un ampio giardino con aree di sosta e un piccolo parco giochi per bambini. Nei pressi del salone principale si colloca un gazebo di nuova costruzione utilizzato e apprezzato dagli ospiti e dai loro famigliari durante il periodo estivo.


< indietro