Menù di servizio:

Logo FaceBook
torna all'inizio della pagina

Menu di navigazione principale:

torna all'inizio della pagina immagine decorativa con soggetto degli alberi

sei in: Home > assistenza domiciliare - sportello unico anziani

assistenza domiciliare - sportello unico anziani

Dal 2005 Casa Mozzetti cura il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) in convenzione con il Comune di Vazzola e nel 2013 è stata approvata una nuova convenzione in merito all’erogazione di servizi a favore dei cittadini.
Il Comune, nel suo ruolo di ente responsabile del servizio, come previsto dalla legge 328/2000, ha il compito di analisi e di valutazione dei bisogni dei cittadini e di strutturare i contenuti degli interventi da attuare, mentre Casa Mozzetti mette a disposizione la propria esperienza e specifica professionalità, allo scopo di realizzare le finalità programmate, tentando così di esportare sul territorio le modalità organizzative, gestionali ed operative già collaudate nella propria organizzazione.

Il servizio di assistenza domiciliare è un servizio di aiuto, svolto presso il domicilio dei richiedenti e con lo scopo di supportare individui e famiglie in condizioni di solitudine, povertà, isolamento sociale o in momenti particolarmente critici della loro vita. Le prestazioni domiciliari sono volte a tutelare l’autonomia della persona assistita, a migliorare la sua qualità di vita e a riattivare le sue risorse interne ed esterne.
Gli interventi previsti dal SAD sono personalizzati a seconda delle necessità che le situazioni presentano di volta in volta e vengono concordati con gli utenti.

Oltre all’assistenza domiciliare, i cittadini di Vazzola possono fruire anche dei seguenti servizi:


Per ricevere informazioni sul servizio e sui suoi costi, il cittadino potrà rivolgersi agli Uffici di Assistenza Sociale del Comune di Vazzola o di Casa Mozzetti o consultare la Carta dei Servizi Assistenza Domiciliare del Comune di Vazzola.

In collaborazione con il Comune di Vazzola, oltre all’assistenza domiciliare, a partire dal 2013 ha preso avvio il progetto "Sportello Unico Anziani”. Questo sportello il cui ufficio è situato presso gli uffici amministrativi di Casa Mozzetti, vuole essere un punto di riferimento per tutti i cittadini, che risiedono nel Comune di Vazzola e che devono affrontare problematiche inerenti l’area anziani, nello specifico gli anziani stessi e i loro nuclei familiari o care-giver.

I servizi offerti dallo Sportello Unico Anziani sono molteplici tra cui:

Per gli orari di apertura consultare "orari”.



< indietro